Regalare una stella: ecco come e dove si compra

regalare una stella

Ogni ricorrenza importante richiede un regalo, possibilmente che rimanga nella memoria sia di chi lo riceve ma anche di chi lo fa: per questo una delle maggiori difficoltà è sempre quella di scegliere idee regalo che siano originali e che siano in grado di lasciare il destinatario senza parole.

Purtroppo, per mancanza di fantasia o perché si tratta di oggetti già regalati in passato, in molti casi trovare il regalo che si riveli più adatto ai nostri cari si trasforma in una vera e propria impresa, rischiando quindi di farci fare delle brutte figure. C’è chi preferisce buttarsi su qualcosa di utile, chi sulla classica gioielleria, ma pochi riescono a centrare l’obiettivo di fare un regalo originale e che rimanga impresso nella memoria.

Tra le idee regalo più originali e apprezzate, regalare una stella è una delle pochissime in grado di emozionare chiunque la riceva.

Vuoi sapere come regalare una stella? Leggi la nostra guida completa e scopri tutti i dettagli su questo pensiero assolutamente particolare e unico nel suo genere.

Perché regalare una stella

Tutte le volte che ti capita di alzare lo sguardo al cielo e di osservare le stelle, sicuramente la tua mente inizia a vagare verso sogni e desideri; ti capita di pensare a qualcuno che è lontano in quel momento o potresti immaginare un evento importante per il tuo futuro. Insomma, ognuno di noi resta affascinato dalle stelle e senza dubbio la loro osservazione incide sulla nostra emotività.

Proprio per questo regalare una stella alla persona a cui tieni di più, la tua mamma, moglie o fidanzata, potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

Forse non avevi mai pensato che puoi attribuire il nome del tuo compagno o della tua compagna, quello dei tuoi genitori o di un amico a un astro nel cielo e regalare a queste persone un’esperienza unica e meravigliosa, che trascende dalla cose materiali e che è capace di rimanere impressa per l’eternità: continua a leggere per scoprire nel dettaglio come funziona.

Dove regalare una stella

La prassi di regalare una stella (per esempio come regalo per un anniversario, per un matrimonio, per un compleanno, come idea regalo per San Valentino o per qualsiasi altro motivo particolarmente importante) si sta diffondendo anche in Italia.

Ma dove si compra una stella?

Tra i servizi più affidabili troviamo Online Star Register, piattaforma che permette di attribuire il nome di una persona a te cara a una stella e di registrarlo in un registro permanente.

Da sottolineare il fatto che, una volta che effettuato questo regalo, la stella in questione non rientra sotto la proprietà vera e propria del soggetto di cui porta il nome, in quanto non sono oggetti da poter possedere nel senso materiale del termine; questa viene solo registrata per un tempo indefinito con il nome personale anziché con il proprio codice identificativo.

Come regalare una stella

Con la piattaforma di Online Star Register è possibile regalare una stella a chi tieni di più e suggellare il tutto con una dedica.

In genere gli astri oggetto di regalo appartengono alle 12 costellazioni dello zodiaco e sono selezionati in base alla loro maggiore vicinanza al nostro pianeta per luminosità e per declinazione.

Lo star gift viene effettuato attraverso la compilazione di un apposito modulo che puoi trovare sulla pagina stessa di OSR e sul quale indicare il nome da attribuire alla stella; il nome non può superare i 20 caratteri e può essere anche una combinazioni di due appellativi. A questo viene poi legato uno star code.

Accanto al nome poi, potrai anche indicare una data precisa che dovrà essere ricordata con quella precisa stella; può essere sia una data futura che una passata, a ricordo di un’occasione speciale da imprimere nel cielo.

Inoltre, lo star gift può essere ulteriormente personalizzato tramite un messaggio da dedicare al destinatario del tuo regalo oppure tramite la creazione di una pagina personale sulla piattaforma di OSR con immagini, dediche e video.

Una volta portata a termine la procedura per acquistare una stella, ti verranno inviati tutti i dati necessari per individuare l’astro nel cielo e poterlo visionare anche in modalità 3D. Infatti, in seguito alla registrazione della stella, puoi usufruire di un apposito codice OSR da inserire sulla mappa multimediale di OSR Star Map oppure utilizzarlo in qualsiasi momento sulla app mobile di OSR Star Finder. Tramite queste applicazioni o con il browser One Million Star puoi avere un’immagine nitida della stella e ammirarla da vicino anche in 3D: un’esperienza davvero emozionante e che sicuramente renderà felice chiunque la viva!

Quanto costa regalare una stella

Regalare una stella non è gratuito e al riguardo ci sono diversi pacchetti con relative tariffe da scegliere.

Per quanto riguarda Online Star Register, puoi selezionare diversi pacchetti regalo che, a seconda del prezzo, prevedono alcuni ulteriori oggetti e accessori da ricevere, come i documenti relativi all’astro, un apposito pacchetto regalo o una lettera di accompagnamento.

In ogni caso, tra i pensieri più emozionanti da fare, il regalare una stella rappresenta il modo più sincero per dimostrare i tuoi sentimenti legati a una storia d’amore o a un’amicizia ed è da considerare anche per porgere un commosso ringraziamento a una persona che ha fatto tanto per noi.

Che sia quindi per ricordare un evento romantico o per imprimere nel cielo i tuoi sentimenti per una persona, dare un nome a una stella è forse l’atto più bello che potresti dedicare a qualcuno e con cui donare un po’ di magia alla vita di chi ami di più.

Ti sono piaciute le idee regalo? Condividile :-)