Regali per ragazzo o fidanzato: 40+ idee per stupirlo e farlo felice

Sono moltissime le idee regalo per ragazzo da prendere in considerazione, ma è importante capire bene quali sono le inclinazioni, i gusti e le passioni della persona a cui è destinato il regalo per valutare bene tutte le opzioni senza prendere decisioni affrettate. Scegliere il regalo adatto ti consentirà di fare bella figura, ma soprattutto renderà felice il destinatario del regalo. Che sia per un amico, fratello, fidanzato, è sempre molto importante soprattutto quando si vuole bene a una persona e non si ha intenzione di deluderla, in particolare nei giorni speciali.

La prima cosa da fare è prendere in considerazione quali sono le passioni e i gusti del ragazzo e valutare bene tutte le possibilità. Scegliere una meta adatta per chi ama viaggiare, un impianto sonoro o accessori per chi ama la musica, outfit sportivo per chi è amante dell’attività fisica, sono solo alcuni modi per azzeccare il regalo adatto e lasciare un bel ricordo, ma soprattutto grossi sorrisi al festeggiato. Ecco alcune semplici idee regalo per ragazzi divise in varie categorie.

Cosa regalare ad un ragazzo che ama lo sport

Per un ragazzo che ama lo sport, sono molte le idee giuste da proporre. Se il ragazzo in questione diserta ogni impegno per andare a giocare a calcio con gli amici, allora non c’è regalo più indicato di un completino della squadra del cuore o di una squadra che manca nella sua collezione, magari accompagnate da delle nuovissime scarpe da calcetto. Questo regalo è un vero colpo di classe: preparati a fare gol!

Un regalo sensazionale e sempre gradito per un vero sportivo, è sicuramente il biglietto per la finale di Champions League. Un regalo davvero intrigante anche se non è la squadra del cuore che partecipa o arriverà in finale. In fondo questi sono eventi unici che qualunque amante del calcio vorrebbe vedere. Allora tutti pronti a cantare l’inno della manifestazione?

Un classico per chi ama mantenersi in forma, gli accessori e attrezzi da fitness e palestra sono un regalo perfetto per chi ama prendersi cura del proprio corpo e allenarsi durante il giorno, magari anche solo per svago o per scaricare lo stress dell’università.

Un accessorio multifunzione è sicuramente una lampada da testa LED Elekin, molto utile per chi ama le escursioni, ma particolarmente adatta anche per chi ama il campeggio, il ciclismo, la pesca e tutto ciò che ha a che fare con attività notturne. Questa lampada è un’idea regalo molto versatile, un oggetto ideale anche in casa e per il fai da te. Che si tratti dunque di escursioni o di luoghi bui da esplorare, il mantra è uno solo: sia fatta la luce!

Cosa regalare a un ragazzo che ama la musica

Per quanto riguarda un regalo ad un ragazzo che ama la musica, il primo consiglio è senza dubbio scegliere un dispositivo per fargli godere al massimo la sua musica preferita: ce ne sono di moltissimi tipi, dal giradischi alle casse bluetooth di alta qualità, oppure cuffie per ascolto professionale.

In più, se conosci bene i suoi gusti, con un biglietto per il concerto del suo artista preferito farai sicuramente centro!

Oltre ad ascoltare la musica, è anche un tipo creativo, suona uno strumento o compone le sue canzoni (oppure vuole iniziare questa nuova avventura)? Anche in questo caso, le opzioni per un regalo azzeccato sono moltissime, dalle tastiere midi e microfoni per realizzare le sue tracce direttamente sul pc o laptop, a casse e kit per creare un mini studio personale, oltre a kit ed accessori per il suo strumento preferito!

Cosa regalare a un ragazzo appassionato di tecnologia?

Se stai cercando un idea regalo per un ragazzo ma non sai proprio dove andare a parare, con la tecnologia vai sempre sul sicuro! Anche se non è super appassionato, infatti, ci sono moltissimi oggetti e novità che potranno renderlo felice e facilitargli la vita: dal power bank per ricaricare sempre e ovunque telefoni e tablet, ai nuovissimi smartwatch per avere le notifiche sempre “a portata di mano”, hard disk esterni per aumentare la memoria del computer, cuffiette wireless…

Queste sono solo alcuni regali tecnologici, se ancora non hai trovato quello giusto scopri altre idee regalo per appassionati di tecnologia!

Cosa regalare a un ragazzo che tiene allo stile

Quando si parla di stile, mai farsi ingannare dalle apparenze: in molti casi, infatti, i ragazzi sanno essere anche più fissati e selettivi di una donna! Per questo accessori e prodotti per la cura del corpo possono essere dei regali molto graditi per il ragazzo: portafogli, cinture, orologi, un profumo da uomo, sono tutte idee che, se scelte con cura e seguendo uno stile fresco e giovanile, non saranno affatto regali banali o scontati!

Cosa regalare ad un ragazzo che ama i videogiochi

Sicuramente se devi fare un regalo ad un ragazzo che ama i videogiochi è molto più facile regalare una console che un singolo gameplay specifico. Fra le console migliori disponibili sul mercato per gli amanti dei videogames, regalare una Playstation 4 o una X Box è sicuramente una scelta azzeccata, magari si può aggiungere un videogioco singolo, a patto che si conoscano i gusti del ragazzo, questo è un fattore molto importante da non sottovalutare mai.

Se invece si vuole stupire il ragazzo, puoi invece scegliere una console vintage del passato: sono molte le ri-edizioni complete con i più grandi classici, dalla Nintendo alla vecchia e gloriosa prima Playstation. Il modo migliore per divertirsi e rispolverare l’autenticità degli 8 e 16 bit e dei primi giochi in 3D!

Se invece ha già una consolle che consuma per tutta la giornata oppure gioca con il computer, puoi scegliere un accessorio: ce ne sono davvero tantissimi e sono sempre molto graditi!

Cosa regalare ad un ragazzo che ama viaggiare

Sono molte le mete ideali per i ragazzi che amano viaggiare, per questo motivo scegliere bene una meta è sicuramente il regalo più azzeccato da fare. E allora quale migliore città per ragazzi, se non Amsterdam? Fra musei e particolarità di ogni tipo, canali, cucina ittica e multiculturale, la capitale olandese rappresenta un’icona soprattutto per il divertimento sfrenato: provare per credere. Scegliendo di regalare un viaggio ad Amsterdam si andrà a colpo sicuro in quanto è una metà giovanile che rimane nel cuore.

Un’altra capitale fra le migliori riguardo a divertimento e bellezza architettonica, ma anche ricchezza storica, è Berlino. La capitale tedesca è la meta ideale per i ragazzi che amano il divertimento. Fra pub e cucina tradizionale, birrerie e musica, discoteche e rave party, regalare un viaggio a Berlino è la soluzione ideale per stupire un ragazzo e fare un regalo unico e indimenticabile. Fra i turisti che accorrono ogni anno ci sono sempre più giovani.

La terza fra le città europee consigliate per fare un viaggio, è la capitale inglese Londra. Da sempre capitale della moda, della musica e dell’arte, regalare un viaggio a Londra ad un ragazzo, costituisce un’esperienza unica, una tappa obbligata per la crescita di tutti i giovani. Londra brulica di cultura e moda, una meta ideale per vivere un’esperienza fuori dal normale e fare un viaggio memorabile. Fra Camden Town e Piccadilly Circus, la movida notturna è sempre molto frizzante e l’appuntamento con il divertimento è puntuale ogni sera, al suono del rintocco del mitico Big Ben.

Se invece si ha voglia di avventure, è possibile regalare il biglietto interrail Global Pass, un ticket che permette di girare in treno per un mese in tuta Europa. Un regalo sensazionale che permetterà di vivere un’avventura straordinaria, senza il problema di dover fare prima il biglietto, infatti con questo tipo di ticket è possibile salire su tutti i treni e girare l’Europa come un vero vagabondo. Un’esperienza unica e davvero intrigante per un ragazzo.

Non solo viaggi: se vuoi fare un regalo che richiami la sua passione, scopri tutte le nostre idee regalo per viaggiatori

Non hai ancora trovato il regalo giusto? Scopri altre idee regalo!

Commenta con Facebook!
Ti sono piaciute le idee regalo? Condividile :-)