Regali per Bambine: Le Migliori Idee Regalo Per Femminucce di Tutte le Età

Le aspettative delle bambine, più o meno grandicelle, ad ogni occasione di festeggiamento, sono sempre più particolari e spesso non facili da intuire.

Da un lato ci sono le preferenze educative dei genitori, in molti casi verso una sollecitazione intellettiva e di apprendimento, (spesso dettate da consigli di nonne, maestre e amiche), che rischiano spesso di confondere di più le idee.

Dall’altro lato ci sono le bambine, che ricevono svariati input da amichette, pubblicità televisive e, oramai sempre di più, anche da canali Instagram, Youtube e siti web, che propongono prodotti molto accattivanti.

Allora come destreggiarsi tra tante possibilità di scelta quando si vuole fare un regalo gradito a bambine e ragazzine, senza doversi scervellare troppo e soprattutto senza ridursi alla classica corsa dell’ultimo minuto?

Il web ci viene in soccorso: sia per la enorme quantità di scelte disponibili, sia grazie a servizi di consegna veloce (per esempio Amazon Prime), con cui potrai avere la certezza che il pacco regalo arrivi in tempo.

Per aiutarti, ecco quindi alcune tra le idee regalo più gettonate per far felice una bambina!

Camper di Barbie

Inventare sempre nuove storie, immaginando situazioni e momenti di vita, con i piccoli oggetti e ambienti che il gioco propone: piscina, bagno completo di accessori, cucina, lettino per prendere il sole, addirittura un fuoco da campeggio con i marsh mallows. E il tutto è poi richiudibile all’interno del camper . Insomma, il camper di Barbie è un solo gioco per mille avventure e con minimo ingombro!

Bambola LOL Surprise

Le bambole LOL Surprise sono ormai una vera e propria mania… Curate nei più piccoli dettagli e piene di sorprese, la loro particolarità sono gli strati intorno, che le bambine si divertono a scartare, trovando indizi diversi a ogni strato per indovinare quale LOL troveranno. Se vuoi fare un regalo a colpo sicuro a tua figlia o alla tua nipotina, il successo sarà assicurato!

Chicco Happy Tab

Chicco Happy Tab è un vero e proprio tablet, adatto già dai 18 mesi di età, grazie alle sue forme arrotondate e rivestimento soft. E’ dotato di comandi vocali, fotocamera frontale e posteriore, registratore: il tutto permette di creare storie e esplorare l’ambiente in tutta tranquillità. Prevede la possibilità di scaricare delle app predefinite e del parental control, sia sui siti che sul tempo di navigazione consentito. Insomma, largo alla fantasia e all’apprendimento!

Occhiali da Sole Bambina

Non ci pensa quasi nessuno, ma gli occhiali da sole sono una protezione da agenti atmosferici e da raggi solari anche per le bambine. E’ un regalo davvero gradito , perché dà loro la sensazione di essere grandi, nonostante forme e colori che rispecchiano la loro tenera età. Ce ne sono di svariati materiali e modelli, ma tutti pensati per essere anallergici, ergonomici e facili da indossare. Inoltre sono generalmente antigraffio e in materiali soft, per limitare al massimo il rischio di rottura e di irritazioni sulla pelle.

Tappeto Musicale

Fin dai primi mesi la musica gioca un ruolo importantissimo per lo sviluppo cognitivo e psicomotorio dei bambini, grazie ai suoi effetti sull’umore e sulla percezione dell’ambiente circostante. Il tappetino musicale unisce lo stupore derivante dai suoni che emette, alla soddisfazione di capire che la bambina può provocare essa stessa il suono, attraverso la pressione sui disegni , con i piedi o con le mani. I suoni emessi sollecitano anche la voglia di movimento, che avviene in tutta sicurezza grazie alla struttura morbida e antiscivolo del tappetino.

Monopattino Disney

Robusto e con ruote molto silenziose, il monopattino Disney farà la gioia di grandi e piccini: la bimba infatti potrà scorrazzare allegramente per casa senza fare rumore, per la felicità tua e dei vicini di casa… un regalo che qualsiasi bambina adorerà!

Bambina 5-7 Anni

Libro Personalizzato

Pensi che regalare un libro sia troppo classico o banale? Allora potresti scegliere in alternativa un libro personalizzato: con Myboo potrai infatti realizzare un libro unico, ispirato alla bambina. Puoi solo immaginare lo stupore e la gioia della bambina (e anche di mamma e papà 🙂 ) quando scoprirà che è proprio lei la protagonista dell’avventura raccontata tra la pagine del libro!

Macchina Fotografica per Bambina

Dotata di display HD da 2 pollici e doppia fotocamera da 8 megapixel, la fotocamera per bambine permette di personalizzare le immaggini con effetti speciali, filtri, emoji e stikers: una bellissima alternativa e idea regalo per lasciare libero sfogo alla fantasia delle bambine e, perchè no, avvicinarle al mondo della fotografia!

Tablet per Bambini

La bambina vuole un tablet tutto suo? Il tablet per bambini può essere la soluzione giusta per avvicinarla a questo dispositivo e farle prendere l’abitudine in vista dell’utilizzo di quello “per i grandi”… un’ottima idea regalo anche per papà e mamma, che non riceveranno più richieste per usare il loro!

Pizzeria Play Doh

Colori vivaci e manualità, la pizzeria Play Doh consente alla bambina di immergersi nell’attività di pizzaiolo, creando pizze e focacce con fantasiosi ingredienti fatti di pasta modellabile. Il forno permette di ricreare il movimento di cottura delle pizze, facendole girare su un piatto. Vari accessori consentono di immaginare di schiacciare patate, tagliare verdure o grattugiare il formaggio. Un inesauribile esercizio di fantasia e creatività preferibilmente da condividere con un compagno di giochi.

Valigetta del Pittore

Ad ogni bambina piace immaginare e dare forma alla propria immaginazione, e quale migliore strumento se non i colori? La valigetta del pittore comprende un set completo di vernici, acquerelli, pennelli e spugnette per imprimere le forme sui fogli. Nessuna paura di macchiare,grazie ai prodotti lavabili e atossici. Per trascorrere momenti spensierati di gioco al chiuso anche quando non è possibile andare al parco.

Bicicletta Principesse

Quando inizia il bel tempo e le giornate si allungano, arriva il momento di uscire in bicicletta, se poi è una bicicletta delle principesse ancora di più! Le bambine adorano la sensazione di libertà che offre poter pedalare autonomamente, sotto lo sguardo attento del genitore, magari portando dietro il sellino la bambola preferita, e mettendo la merenda nel cestino posto sul manubrio. Un classico che non passa mai di moda.

Spazzolino per Bambini

La forma ricorda un animaletto con cui giocare, attraente per la bambina e comodo da usare. Per chi vuole fare un regalo realmente utile ma allo stesso tempo divertente, lo spazzolino elettrico per bambini offre la possibilità di una profonda pulizia in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo. E’ a batterie per cui non bisogna stare attenti a non tirare il filo. La bambina può adoperarlo mentre guarda i cartoni, mentre legge un libro, mentre gioca.Contribuisce a consolidare l’abitudine ad una regolare igiene dentale.

Bambina 8-11 Anni

Smartwatch per Bambina

Far felice in un solo colpo mamma e figlia? Si può! Lo smartwatch per bambina fa al caso: la bambina avrà in dono un vero telefono da polso, con comandi touch , colori a scelta tra una vasta varietà, sveglia incorporata, giochi inclusi. La mamma avrà la sicurezza di poter comunicare in ogni istante con la ragazza, sapendo di poter essere rintracciata e di poterla rintracciare in qualsiasi caso di necessità. I materiali sono sempre anallergici e morbidi, per garantire il massimo comfort

Tavoletta Grafica

Leggera e molto resistente, la tavoletta grafica è un regalo originale e divertente su cui poter disegnare e scrivere le prime parole. Un’idea regalo simpatica ideale per far scatenare la fantasia e la creatività della bambina, da sola o con le amichette!

Trucchi per Bambina

Il sogno di ogni bambina è essere come la propria mamma. L’uso dei trucchi è una di quelle attività che la piccola vede come proibite per lei. Ma il gioco di truccarsi, immaginandosi grande e identificandosi con la donna adulta che le sta accanto, alimenta quella speranza, propria delle bambine, che un giorno sarà grande e potrà fare quello che fanno i grandi. Questo set di trucchi per bambine parte di quella gamma di giochi che sollecita l’identificazione nella figura materna, aiutando ad accrescere anche quel senso di complicità che serve ad uno sviluppo sereno e gioioso.

Karaoke per Bambini

Vuoi comprare qualcosa per farla divertire a casa insieme agli amici e ai genitori? Dotato di microfono e supporto per tablet e smartphone (con cui poter collegare i propri dispositivi), questo speciale karaoke per bambini garantirà ore e ore di svago, con effetti luce che si muovono a suon di musica e la possibilità di collegarlo alla TV per leggere le parole e cantare tutti assieme!

Cucina Giocattolo

Per una bambina curiosa e molto attiva, la cucina giocattolo è il luogo ideale dove sperimentare il gusto di scoprire cassetti nascosti, manopole che girano e fanno rumori differenti, mettere gli utensili dentro e poi rimetterli fuori per immaginarne l’uso. La fantasia con questo gioco è stimolata sotto tanti aspetti, visivi, tattili, uditivi e narrativi, grazie alla naturalezza con cui si possono inventare situazioni e compagnie differenti.

Zainetto Butterfly

Lo zainetto per le bambine è, a partire dai primi anni e poi per molti anni a seguire, un compagno indispensabile, per la scuola, per le attività extra scolastiche, per lo sport, la danza o le gite in famiglia e con gli amici. Lo zainetto butterfly è colorato, pieno di tasche esterne e interne, morbido ma resistente, va incontro al gusto già molto femminile di una bambina in età scolare, che ne pretende un aspetto trendy e alla moda, ma anche all’esigenza di praticità che deriva dalla necessità di trasportare il necessario per affrontare ogni tipo di situazione fuori casa.

Bambina 12-15 Anni

Kindle

lettore e-book

Avvicinare la ragazzina alla lettura? Non è impossibile, con un tocco di tecnologia! Grazie al lettore ebook Kindle, potrà leggere comodamente tutti i suoi libri e romanzi preferiti in formato digitale, in totale comodità e con quel tocco “cool” che la renderà al passo con i tempi!

Set Trucchi

Se la ragazzina è già un po’ più grande e partecipa a feste e occasioni fuori casa, o ancora a pomeriggi organizzati con le amiche a casa, durante i quali chiacchierare e scambiarsi confidenze, il set di trucchi completo può giocare un ruolo divertente e socializzante molto efficace. Tra ragazzine truccarsi a vicenda, farsi foto in vesti da adulte, giocare a trasformarsi in quello che ancora non si è, può risultare molto divertente.

Cuffie Bluetooth

Le bambine amano ascoltare musica, favole, film isolandosi nel proprio mondo magico e immergendosi completamente nella propria fantasia. Le cuffie bluetooth permettono di assaporare questa sensazione, in modo da potersi stendere comodamente sul lettino, sul divano o su un muretto della spiaggia collegandosi ad un tablet o simili. Inoltre le ragazzine saranno molto attirate dalla varietà di forme e fantasie che le cuffie possono offrire, per cui ci si può sbizzarrire scegliendo quella che sembra più adatta all’indole di chi le riceverà in dono.

Fotocamera Istantanea

Ed ecco un oggetto che sa di vintage, ma che al contempo è tornato di gran moda! La fotocamera istantanea si presta ai più svariati usi e le bambine sono attratte dall’idea di poter fissare nel tempo i bei momenti in famiglia, con le amiche, in occasioni speciali, creando raccolte personalizzate e album che guarderanno nel tempo con tenerezza e senz’altro con affetto per chi ha avuto questa bella idea regalo.

Ti sono piaciute le idee regalo? Condividile :-)