Regali per Bambini: Le Migliori Idee Regalo Per Maschietti di Tutte le Età

idee regalo per bambini maschi

Noi adulti viviamo in un mondo frenetico, fatto di impegni quotidiani inderogabili e il tempo che rimane per dedicarci alle questioni importanti, legate agli affetti familiari, è sempre poco.

Quante volte ci siamo trovati in prossimità del giorno di compleanno di nostro figlio o nipote senza la minima idea su cosa regalare e dove acquistare?

Per fortuna al giorno d’oggi, grazie al web possiamo rimediare anche all’ultimo minuto: in pochi click, infatti, possiamo scorrere comodamente da casa lunghe liste con tantissime idee regalo per trovare proprio quella giusta per il fortunato maschietto in questione.

Inoltre, grazie a servizi di consegna veloce (per esempio Amazon Prime), potrai far arrivare il pacco regalo a casa in tempo per evitare brutte figure!

Per aiutarti, ecco quindi alcune tra le idee regalo più gettonate per far felice un bambino!

Tablet Chicco

Il tablet Chicco Happy Tab è consigliato ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni, grazie alla guida vocale che pronuncia il nome delle app e le istruzioni dei giochi. I pulsanti colorati invitano ad interagire ed è possibile registrare video e scattare foto. I piccoli inizieranno i primi contatti con il mondo della tecnologia e la loro creatività sarà stimolata.

Tappetino Puzzle

Con il tappetino puzzle, i bambini si ritrovano a perlustrare il mondo della natura e della quotidianità a distanza ravvicinata, rotolandosi sui disegni colorati e leggermente in rilievo, che li invogliano a toccare e a conoscere. E’ un regalo utile e pedagogico ed è anche certificato per il materiale.

Seggiolino Altalena

Anche i più piccoli possono provare la sensazione di volare, oscillando nell’aria con il seggiolino altalena. La struttura è sicura per la parte posteriore rialzata e il materiale è resistente. La catena è regolabile secondo le esigenze. E’ un’idea regalo da tener presente soprattutto nella bella stagione.

Bambino 5-7 Anni

Libro Personalizzato

Con la crescita, anche le aspettative del bambino cambiano e l’idea regalo deve farsi un po’ più originale. Nessun problema se si opta per un libro personalizzabile Myboo. Una storia fantastica verrà integrata con i nomi veri dei bambini, le loro caratteristiche fisiche, la loro nazionalità e una dedica e l’effetto sorpresa sarà certamente assicurato.

Tablet per Bambino

I bambini amano imitare il mondo degli adulti e il cellulare di mamma e papà diventa un miraggio. Nasce pertanto la necessità di un dispositivo più adatto a loro e il tablet per bambini Dragon Touch ne è risultato. In materiale resistente, anti-urto, colorato, ha anche uno schermo pensato per proteggere la loro vista.

Valigetta del Pittore

Già da piccolissimo, il bambino comunica attraverso il disegno, dapprima con semplici linee, poi con immagini sempre più decifrabili dall’occhio adulto. Con la valigetta del pittore, ricca di pennelli, spugnette, colori, tavolozze ed un rullo contribuirete a risvegliare il pittore che c’è in lui, senza preoccuparvi delle macchie di colore, che saranno facilmente lavabili.

Set Ferrovia Deluxe

Per un’idea regalo più consona ai maschietti dai 5 anni in su, il set ferrovia deluxe rientra tra quelli in cui il bambino potrà dar sfogo alla sua manualità e fantasia. I trenini sono componibili ed espandibili e i vagoni si agganciano tramite un magnete. Il bambino potrà divertirsi a farli scivolare su e giù per le piste in legno.

Pista Macchinine Hot Wheels

Tra i giochi correlati al mondo automobilistico, c’è la pista macchinine Hot Wheels Mega Vortice Playset. Il divertimento consiste nel lanciare le macchinine a tutta velocità in un vortice di schianti e scontri lungo le piste. E’ possibile espandere il percorso, aggiungendo altre piste, per cui, con un po’ di inventiva, le sfide avranno luogo su circuiti personalizzati.

Spazzolino Elettrico per Bambini

All’inizio nasce come gioco, poi, a lungo andare, lavarsi i denti diventa una scocciatura. Nella lista dei regali utili, dai 5 anni in su, rientra sicuramente lo spazzolino elettrico per bambini. Si tratta di un prodotto a forma di giocattolo con una testina in silicone che, una volta inserita in bocca, pulisce i denti in profondità.

Bambino 8-11 Anni

Drone

Tra i giochi tecnologici che appassionano i maschietti più grandicelli e, magari anche i papà, c’è il drone! Calandosi nella parte di un agente dei servizi segreti, il bambino farà volare il drone in perlustrazione e incastrerà le spie, scattando foto. Per le sue dimensioni può essere usato anche in casa.

Gravitrax

gravitrax

Il classico gioco delle biglie non tramonta mai e lo ritroviamo, in formato più ingegneristico, con Gravitrax Starter Kit. Ideale per i bambini dagli 8 anni in su, che amano costruire e personalizzare le loro piste. Con Gravitrax, avranno l’occasione di toccare con mano le leggi della fisica e sviluppare la logica e la creatività.

Robot Educativo

Avere un amico robot, che risponda ai comandi vocali, è un sogno che si traduce in realtà con il robot educativo Mind Designer. E’ un gioco interattivo intelligente, grazie ad un app gratuita, che permette di imparare la programmazione e sperimentare il disegno. E’ adatto nella fascia di età tra i 6 e i 10 anni.

Pistole Laser

Un gioco tradizionale più che amato dai maschietti è quello delle sfide con le pistole e adesso è ancora più divertente nella sua versione laser. Le pistole laser X Blaster sono complete di vari indicatori e hanno un raggio d’azione di 60 m.. Un’ottima soluzione anche nelle giornate piovose e fredde per intrattenere i bambini dentro casa.

Tavoletta Grafica

Un regalo utile e simpatico è la tavoletta grafica, una lavagna su cui si può scrivere e cancellare con un tasto a proprio piacimento. Far apparire e sparire i testi invoglierà i più piccoli ad allenarsi nella scrittura. E’ un prodotto tecnologico ed ecologico nello stesso tempo.

Nave dei Pirati LEGO

Spazio alla fantasia e all’avventura con la nave dei pirati Lego. La nave ha una botola segreta nella stiva per nascondere il tesoro e la prua si può trasformare in un personaggio. I genitori potranno passare un piacevole momento di svago con i loro figli, costruendo insieme.

Campo da Calcio Gonfiabile

Sul campo da calcio gonfiabile, strutturato per ben 10 giocatori, i ragazzi vivranno un’avventura da Champions League e i genitori saranno felici di vedere i propri figli in movimento. E’ un regalo salutare per famiglie con un giardino grande!

NERF

Nerf – Strongarm è un’arma giocattolo a 6 dardi, con fuoco a ripetizione, che spara fino a 27 m. di distanza. I dardi sono in gommapiuma con la punta in plastica semidura per attutire i colpi. Un gioco per maschietti dagli 8 anni in su, che amano correre e simulare battaglie con gli amici e con gli adulti.

Bambino 12-15 Anni

Calciobalilla

Il calciobalilla è un gioco apprezzato da sempre e può essere un’idea regalo passe-partout a tutte le età. Il Calciobalilla Garlando è ideale per le partite in famiglia o per rendere le feste di compleanno un’occasione di sfida sportiva tra amici. La struttura è robusta e le stecche rientrano, per una maggiore protezione dei bambini più piccoli.

LEGO Technic Porsche

Ci sono modelli di auto che piacciono proprio a tutti, anche in LEGO, come la Porsche 911 RSR, di Lego Technic Porsche. Il set è formato da 1580 pezzi e la cura del dettaglio è assicurata dalla collaborazione di Porsche stessa nello sviluppo di questa vera e propria auto da collezione. E’ un gioco perfetto dai 10 anni in su.

Bicicletta

E’ un’idea regalo che non va mai fuori moda e tanti nonni amano donarla ai propri nipoti. La bicicletta segna le tappe della loro crescita, dalla prima pedalata alle prime escursioni in autonomia e per questo è un regalo gradito da bambini e ragazzini di ogni generazione!

Monopattino

Tuo figlio o nipote è ormai adolescente e la scelta del regalo è più difficile, perché ha ormai i suoi gusti personali. Quale miglior scelta allora di un pensiero come monopattino? Ha grandi ruote, è dotato di cavalletto e può essere facilmente ripiegato. Potrà essere usato per fare un po’ di attività fisica e come mezzo per raggiungere gli amici.

Risiko

Il Risiko è un gioco di strategia d’altri tempi, ma sempre attuale, che riesce a far dimenticare ai più grandicelli il mondo del digitale per un po’. Risiko compie questo miracolo dei tempi moderni, riunendo la famiglia in un gioco che si riscopre appassionante e agguerrito a tutte le età e in tutte le generazioni.

Non hai ancora trovato l’idea regalo giusta?

Dai subito un’occhiata alle nostre idee regalo per la comunione di un bambino!

Devi fare un regalo a una femminuccia? Scopri la nostra lista di regali per bambine!

Ti sono piaciute le idee regalo? Condividile :-)