Materasso in memory foam: il regalo utile e che dura nel tempo

Uno dei bisogni fondamentali dell’uomo è sicuramente quello di dormire. Dormire significa permetterci di recuperare le energie spese durante la giornata, e la qualità del sonno è uno dei momenti che può fare davvero la differenza sul modo in cui affrontiamo i nostri impegni quotidiani.

Ogni persona è differente e ha diverse necessità in fatto di riposo, ma di certo una delle componenti più importanti è senza dubbio il materasso. Infatti riuscire a riposare su di una superficie ideale e progettata per il benessere apporta dei benefici sia alla tua mente che al corpo.

L’importanza di un materasso Memory Foam

Un buon materasso deve essere ergonomico ossia deve sostenere il tuo corpo, adattarsi alla diverse curve della colonna vertebrale e nello stesso tempo deve cercare di alleviare eventuali pressioni sulle tue articolazioni, in particolare quelle delle spalle.

Ovviamente ognuno di noi ha delle preferenze, per cui è consigliabile tenerlo a mente. Per chi dorme sulla schiena infatti può essere meglio scegliere un materasso più rigido, mentre chi dorme su un fianco può optare per qualcosa di più morbido.

Il nostro consiglio è quello di scegliere un materasso Memory Foam.

La storia del Memory Foam, che è una particolare schiuma di Poliuretano, è lunga e interessante. Conosciuto inizialmente come Temper Foam, fu inventato dalla Nasa negli anni 60 per migliorare la sicurezza nei seggiolini dei veicoli spaziali e diventato di dominio pubblico negli 80. Negli anni il Memory Foam è cambiato e si è evoluto rendendo questo prodotto ancora più innovativo.

Il Memory Foam è un materiale flessibile e permette quindi una distribuzione del peso del corpo in maniera uniforme. Questo lo rende adatto a diversi “stili” di sonno e a diverse corporature.

Quale materasso in memory foam scegliere?

Tra i vari marchi, Hypnia è il primo marchio di materassi 100% digitale con clienti in tutta Europa e offre, sul suo e-commerce, materassi di alta qualità, facili da acquistare, ad un prezzo davvero conveniente e sempre nel rispetto dell’ambiente.

Hypnia offre una vasta gamma di materassi, prodotti con materie e forme diverse che si adattino alla tue esigenze e ai tuoi gusti.

In particolare i loro prodotti si distinguono in due grandi categorie: i materassi in schiuma e i materassi a molle in memory foam.

Il tessuto con cui vengono realizzati i materassi è definito Coolsoft in quanto riesce a garantire la giusta ventilazione, così da rimanere fresco e asciutto anche durante la stagione invernale.

Inoltre questi prodotti ti garantiscono la cosiddetta autonomia del sonno in quanto il memory foam assorbe i tuoi movimenti così da non disturbare il sonno della persona che hai accanto.
I materassi di Hypnia permettono di sostenere la colonna vertebrale e attenuare il mal di schiena soprattutto dopo una giornata di lavoro o di sport.

Hypnia ti offre 120 giorni di prova e 15 anni di garanzia di qualità. Il materasso è un elemento importante per la tua salute e il tuo riposo, per questo è il regalo migliore che puoi farti.