Regali per la prima comunione

Quando si è alle prese con i regali si è sempre preoccupati di fare un dono gradito a chi lo riceve. Questo riguarda anche i regali ai più piccoli, in eventi speciali, come ad esempio la prima comunione. Questo è un momento importante per loro, che li avvicina a piccoli passi nel mondo degli adulti, per questo motivo è necessario trovare il regalo per prima comunione adatto sia per maschietti che per femminucce, che possa soddisfare le loro aspettative.
Si può optare per regali unisex, magari un articolo tecnologico, regali utili oppure giocattoli, e si possono scegliere regali appositamente per bambino o bambina.
Inoltre, si può optare per regali che richiamino il significato della comunione, e donare loro dei simboli religiosi, che simboleggino l’evento che festeggiano.

Cosa regalare alla prima comunione, che sia per un maschio o una femmina? Sfoglia tutte le nostre proposte per trovare quella giusta!

Cosa regalare alla comunione: regali per tutti

regalo prima comunione zaino scuola con usb

Zaino Scuola con USB

Una prima idea regalo per la prima comunione di un bambino o una bambina è uno zaino per la scuola dotato di ricarica usb.
Questo zaino è un’idea particolare e innovativa per far felici sia maschi che femmine. Un pratico zaino, capiente, in cui inserire tutti i libri e gli accessori per la scuola.
L’elemento moderno di questo zaino è dato dalla sacca collegata al caricatore usb, in grado di mantenere in carica il cellulare. Optando per questo regalo, potrai offrire qualcosa di utile e divertente ai bambini.

idee regalo per prima comunione fotocamera istantanea

Fotocamera Istantanea

Un’altra idea regalo adatta sia ai maschi che alle femmine, è una macchina fotografica istantanea, in grado di scattare foto di ottima qualità, così da permettere ai ragazzi di fare le loro prime esperienze come fotografi. La moderna tecnologia con cui è composta, permette di scattare fotografie in formato selfie, permettendo di stamparle automaticamente… un regalo perfetto per il divertimento di tutti i ragazzi!

set colori assortiti idea regalo prima comunione

Set Colori Assortiti

Se vuoi restare sul classico, potrai regalare ai bambini, per la prima comunione, un set di colori assortiti Bologna, composto da 127 articoli professionali, con i quali tutti si divertiranno a disegnare e colorare.
Tutti i colori sono ordinati all’interno di un set in legno, che darà un tono professionale anche ai meno esperti. Questo regalo è un vero e proprio kit pittura, completo di pastelli, pennarelli, matite, acquerelli, e pennelli; tutto ciò che serve per dilettarsi in disegni meravigliosi.
Questo è un regalo che renderà felici non solo i bambini, ma anche i genitori.

idee regalo prima comunione  kindle

Lettore E-book Kindle

Se il bambino a cui devi acquistare un dono per la prima comunione è un amante della lettura, non potrai che scegliere il lettore di ebook Kindle, che permetterà ai più piccoli di leggere libri in formato digitale.
Grazie al comodo schermo touch, i ragazzi potranno sfogliare in modo alternativo le pagine dei loro libri preferiti, così da instradarli verso una forma interattiva di lettura.
Dopo aver completato l’iscrizione potrai iniziare la tua avventura tra le pagine dei libri kindle, scegliendo tra numerosi titoli.
Questo sarà un regalo istruttivo e differente, apprezzato sia dai bambini che dai genitori.

Tablet

Per i bambini più tecnologici, ecco un altro regalo super gradito: un tablet!
Quale miglior modo per portare un bambino alla scoperta della tecnologia e di internet. Su di esso potranno essere scaricati giochi, film, e applicazioni interessanti ed istruttive. Questo è un ottimo regalo al passo con i tempi moderni, poichè si sa che i bambini di oggi sono particolarmente attratti dalla tecnologia.

idee regalo prima comunione smartwatch per bambini

Smartwatch per Bambini

Lo smartwatch per bambini è un originale orologio dotato di localizzatore gps; grazie a questa modalità si potrà connettere il telefono con l’orologio, così da poter rispondere simultaneamente alle telefonate in entrata.
Il dispositivo è dotato anche di fotocamera, che permette di immortalare i momenti che si preferiscono; inoltre i genitori potranno anche sentire i suoni dell’ambiente in cui sono situati i loro bambini, così da monitorarli al meglio.
La tecnologia elevata del sistema android, permette di garantire la sicurezza dei bambini in ogni singolo momento, grazie alla funzione: Sos.
I bambini premendo un semplice pulsante, potranno ricevere istantaneamente aiuto, grazie ad una notifica inviata ai genitori.

Regali Comunione per Bambino

lego idee regalo prima comunione bambino

Lego

Se sei alla ricerca del regalo adatto per la comunione di un maschietto, potrai optare per un gioco senza tempo, che impegnerà i bambini in lunghi pomeriggi di divertimento: le costruzioni lego.
Potrai scegliere tra diversi temi, optando per quello che più soddisferà i desideri dei bambini a cui dovrai porgere il dono.
I bambini potranno cimentarsi in costruzioni di automobili da corsa, e di edifici, oppure potrai scegliere per la confezione lego classica, contenente i mattoncini coloranti più famosi in commercio!

playstation idea regalo comunione bambino

Playstation

La Playstation è un’ottima idea regalo per tutti quei bambini amanti della tecnologia e dei videogame: un dono che esaudirà i desideri dei più piccoli, che potranno scegliere i giochi che maggiormente preferiscono.
L’ultimo modello di Playstation regalerà emozioni di altissima qualità, facendo divertire i bambini, tenendoli incollati allo schermo.
Questo gioco sarà apprezzato anche dai padri, che non perderanno occasione di sfidare i loro piccoli in emozionanti sfide ai loro giochi preferiti!

regali prima comunione bambino maglietta squadra del cuore

Maglia squadra del cuore

Se invece il bambino a cui è destinato il regalo è un vero amante del calcio, non potrai perdere l’occasione di donargli la maglia della sua squadra del cuore.
Tutti i modelli in vendita sono curati in ogni dettaglio, cosicché i bambini potranno divertirsi a personificare i loro calciatori preferiti durante una partita con gli amici.
Potrai scegliere tra le tante squadre disponibili, e regalare un’emozione unica a qualsiasi maschietto!

Clementoni Robomaker

Se la passione del bimbo che dovrà ricevere il regalo è la scienza, potrai optare per un gioco interattivo e divertente: il Clementoni Robomaker.
Questo gioco educativo consentirà ai bambini di immergersi appieno nel mondo della robotica, scoprendo le nozioni principali della programmazione a blocchi.
I bambini potranno cimentarsi nella costruzione di 3 robot, grazie alle componenti presenti all’interno del kit. In questo modo i maschietti amanti dell’elettronica potranno mettere alla prova le loro abilità in un gioco interessante e formativo, in pieno stile Clementoni.

Il mio Primo Microscopio

Ma non è finita qui; potrai donare anche un telescopio, così da trasmettere ai più piccoli l’amore per la scienza.
Il kit è completo di microscopio, e di interessanti istruzioni, che aiuteranno i più piccoli a scoprire il mondo celeste. Questo è un dono educativo e interessante, che consentirà anche ai bambini di imparare qualcosa divertendosi.
Ogni prodotto Clementoni è studiato appositamente per avvicinare i più piccoli al mondo della conoscenza, facendoli divertire.

Salvadanaio Elettronico con Password

Questa è un’altra idea perfetta per tutti coloro che vogliono donare per la prima comunione qualcosa di utile. Un salvadanaio è un ottimo modo per responsabilizzare i più piccoli, facendogli comprendere il valore dei soldi.
Grazie a questo modello elettronico dotato di password, i bambini potranno accedervi digitando il loro “codice segreto”.
Questo regalo darà loro modo di conservare i soldi in modo sicuro e comprendere l’importanza e il valore del denaro.

Lampada Dinosauro

Un’altra ottima idea per donare un sorriso ad un maschietto il giorno della sua prima comunione. La lampada dinosauro è un modo carino e divertente per illuminare le scure notti, che spesso intimoriscono i più piccoli.
Il dinosauro è un personaggio molto amato dai bambini, per questo motivo, una lampada che lo raffigura potrà essere un ottimo regalo per i più piccoli. La particolarità di questa lampada sono i colori accesi che sprigiona, e il suo stile giocoso e allegro.

Copripiumino Avengers

Un regalo firmato Disney per rendere felici tutti gli amanti dei supereroi: il copripiumino degli advengers, il gruppo di eroi che combattono il male.
Tutti i bambini ameranno ricevere un dono simile, sopratutto gli appassionati dei cartoni della Marvel. Il copripiumino renderà le notti dei bambini calde, e donerà alle loro camerette uno stile unico ed inimitabile. Ogni bambino adorerà dormire con un copriletto degli Avengers.

Regali comunione per bambina

ciondolo albero della vita regalo prima comunione bambina

Ciondolo Albero della Vita

Se devi fare un regalo ad una bambina per la sua prima comunione, il primo pensiero sarà sicuramente un gioiello. Il ciondolo albero della vita è un dono prezioso da fare ad una giovane donna; esso indica un significato profondo e sincero, e simboleggerà il valore della vita.
Un ciondolo simile sarà sicuramente un dono gradito, che verrà indossato con gioia da chi lo riceverà.

orologio regalo prima comunione bambina

Orologio in Acciaio Bicolore

Se invece vorrai optare per un accessorio più sportivo, potrai scegliere un pratico orologio in acciaio. Questo accessorio potrà essere indossato ogni giorno, e sarà un ottimo gioiello per completare il look delle più piccole amanti della moda. Il modello firmato Viceroy è un ottima scelta per le giovani donne alla ricerca dello stile più alla moda e glamour. Questo modello analogico, segnerà il tempo, e scandirà uno stile davvero alla moda.

Salvadanaio Unicorno

Se invece colei a cui dovrai fare il regalo per la prima comunione, non mostra alcun interesse nei confronti della moda o dei gioielli, potrai donare un simpatico salvadanaio unicorno.
Gli unicorni sono dei simboli davvero amati tra le bambine, ricordano gioia e libertà, e per questo motivo sono un regalo davvero festoso e adatto a tutte, anche alle più grandi. Un dono tenero e sentito.

Lampada Unicorno

E per restare in tema unicorno, ecco la lampada unicorno per bambina. Questa è un’altra simpatica scelta da compiere per donare un oggetto utile ad una giovane ragazza. La lampada produce una luce colorata, che infonde tranquillità a tutte le bambine. In questo modo potrai donare ad una bambina un accessorio per la cameretta che illuminerà di colori le sue notti.

Trapunta Frozen

Un altro regalo in pieno stile Disney è la trapunta frozen. Questo cartone animato ha catturato l’attenzione di molte bambine, facendole sognare una vita da principessa.
Il copriletto di frozen assicurerà notti calde e dolci sogni a tutte le bambine che lo riceveranno per la prima comunione. Un’ottima idea per renderle felici.

Regali Religiosi per Prima Comunione

Pendente con Croce in Argento

Se invece desideri fare un regalo religioso per commemorare l’evento della prima comunione, potrai optare per un gioiello unisex, come una croce in argento. Un dono simile simboleggia la grazia divina, ed è perfetto come augurio in tale occasione.

Collana con Ciondolo Angelo Custode

Un altro dono religioso è la collana con ciondolo, raffigurante l’angelo custode.
Questa è un’ottima idea per un regalo sia femminile che maschile; l’angelo custode veglierà sul bambino e gli farà da protettore, sin dal giorno della sua comunione.

set prima comunione bambina braccialetto e ciondolo

Set Braccialetto e Ciondolo

Un’ulteriore idea regalo per una bambina è un bracciale dotato di ciondolo, il quale potrà essere indossato per completare il look glamour delle più piccole. Una scelta che non passerà mai di moda, e renderà felici tutte le più piccole.

collana con rosario idea regalo prima comunione

Collana di Perle con Rosario

Un’idea regalo per bambine, in tema religioso, è la collana di perle con il rosario. Questa è un scelta fortemente simbolica, ma anche di gran gusto, che potrà essere indossata in ogni occasione.

bracciali con preghiere idea regalo prima comunione

Bracciali con Preghiere

I bracciali con preghiere sono un’idea regalo innovativa e moderna, adatta sia a maschi che femmine. Un bracciale con delle preghiere incise, per commemorare l’evento della prima comunione in tema religioso.

cofanetto cuore rosario regalo prima comunione

Cofanetto Cuore con Rosario

Un’altra idea regalo perfetta per le bambine è un rosario, custodito all’interno di un cofanetto a forma di cuore. Questo sarà un dono in tema religioso, apprezzato, e di gran valore

Commenta con Facebook!
Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •