Regali per Lui: cosa regalare ad un uomo

Trovare il regalo giusto da fare ad un uomo può rivelarsi una vera e propria impresa: proprio quando credi di sapere cosa regalargli, infatti, ti accorgi che ha già praticamente tutto quello che vuole e che in realtà non è così facile da accontentare come avevi pensato.

Ma non disperare: abbiamo infatti selezionato per te decine di idee regalo per uomo per tutti i gusti che ti aiuteranno a trovare la soluzione a tutti i tuoi problemi e fare un figurone quando scarterà il pacchetto!

Tempo Libero

🚴 Sport

idee regalo uomo per sportSe l’uomo in questione ama lo sport, sicuramente apprezzerà molto un pensiero dedicato alla sua passione. Quindi, cosa regalare ad un uomo sportivo?

Per gli amanti della corsa e della palestra una scelta sempre azzeccata è costituita dagli auricolari bluetooth per sport, che gli permetteranno di correre e fare esercizio con la propria musica preferita in piena comodità, senza grovigli di fili e cavetti. Inoltre, sempre utili e graditi sono i capi di abbigliamento tecnici come maglie e felpe studiate appositamente per gli sportivi.

Se invece ama andare in bicicletta, puoi pensare di regalargli un completo da ciclismo, magari corredata da accessori come un paio guanti o l’utilissimo supporto per smartphone da attaccare al manubrio.

Per chi ama rilassarsi con una bella nuotata, sia in piscina che al mare, un lettore mp3 subacqueo potrebbe essere un’idea molto apprezzata.

Per gli amanti degli sport più avventurosi che vogliono immortalare le loro gesta una action camera in alta definizione è sicuramente un’idea regalo azzeccata.

Se invece è appassionato di automobilismo, potresti regalargli un esperienza di guida in pista. Quello tra uomini e motori è infatti un amore destinato a durare per sempre: se anche il tuo uomo non riesce a resistere al fascino delle macchine da corsa e al brivido della velocità, regalargli un giro in pista su una Ferrari, una Lamborghini o una monoposto come quelle di Formula 1 sarà una scelta vincente per un’esperienza davvero indimenticabile!

🍷 Vino, birra & superalcolici

Una buona bottiglia, per esempio una bottiglia di vino o di whisky, è uno di quei regali davanti al quale difficilmente un uomo resterà deluso. Fai solo attenzione a sceglierne una di qualità: nonostante sia un regalo comunque gradito, certo non vuoi che sia solamente l’ennesima bottiglia che rimarrà nella vetrina di casa per decenni. Se vuoi rendere il regalo ancora più speciale e completo, se non ne è provvisto puoi pensare di abbinare anche un set di bicchieri da whisky o dei calici per il vino per farlo sentire un vero intenditore!

Stesso discorso vale anche per la birra: se ne possono trovare di tantissimi tipi, anche birre molto particolari e da degustazione. In questo caso, poi, se gli piace sperimentare potresti addirittura pensare ad un kit per la produzione della birra, grazie al quale potrà cimentarsi nel ruolo di mastro birraio e gustarsi la sua personalissima birra fatta in casa!

🎵 Musica

Se l’uomo in questione è appassionato di musica, un regalo in tal senso si rivela sempre una scelta azzeccata che difficilmente non verrà apprezzata.

Per gli amanti dell’audio, un’ottima idea è quella di regalare delle cuffie in alta qualità, grazie alle quali potrà ascoltare i suoi artisti preferiti con un audio in alta definizione.

Se invece ama un ascolto più classico, il ritorno in voga dei vinili ha aperto moltissime possibilità per idee regalo che possono davvero cogliere nel segno: per esempio, se non ne è già provvisto, un giradischi in stile vintage oppure nella versione moderna dotata di bluetooth.

Una cassa portatile è invece l’ideale per chi vuole ascoltare la sua musica preferita in ogni luogo e situazione: un’ottima scelta in tal senso potrebbe essere l’altoparlante Marshall, la cassa portatile del noto marchio americano che unisce una qualità audio ottimale ad un design unico.

In alternativa, ci sono moltissimi altri modelli di casse bluetooth tra i quali scegliere.

Per chi invece non ama solamente ascoltare ma vuole anche mettersi in gioco, le opzioni sono molteplici.

Per chi fa il dj, un’ottima idea regalo è il mini mixer per dj da collegare allo smartphone, accessorio che gli permetterà di mixare i suoi brani preferiti in ogni situazione.

🍖 Barbecue

Se il tuo uomo è appassionato di grigliate, lo renderai sicuramente felicissimo con un set di utensili per barbecue abbinato a un grembiule per barbecue dotato di speciali tasche per salse, telefono e birra. Inoltre, per stuzzicare la sua vena creativa puoi pensare di regalargli un libro di ricette per barbecue dal quale potrà trarre nuove gustose idee per le sue prossime creazioni alla griglia!

Accessori & cura del corpo

⌚ Orologio / Smartwatch

L’orologio è uno di quegli oggetti intramontabili al quale l’uomo non rinuncerà mai: anzi, si può dire che la scelta di indossare un orologio di qualità sia uno dei più classici riti di passaggio da ragazzo a uomo. Per l’uomo del terzo millennio si possono trovare molti modelli di orologio che coniugano alla perfezione lo stile e l’eleganza con le tipiche funzionalità smart che daranno quel tocco di classe in più a chi deciderai di regalarlo. Se poi l’uomo in questione è particolarmente appassionato di tecnologia e vuole essere sempre al passo con i tempi, puoi orientarti invece verso uno smartwatch con schermo LCD a colori!

🧔 Rasoio

Per molti uomini la rasatura è un vero e proprio rituale mattutino o comunque un gesto di routine al quale è praticamente impossibile rinunciare, come nella celebre citazione “Sveglia, caffè, barba e bidè” (se non hai capito di chi stiamo parlando, scoprilo qui 🙂 ). Proprio per questo un rasoio di fascia medio-alta potrebbe costituire un’idea regalo davvero vincente, che oltretutto lo obbligherà a sostituire lamette e rasoi da quattro soldi che in molti casi risalgono alla seconda guerra mondiale, di cui si lamenta sempre ma che non si è mai deciso a cambiare!

Profumo

Per l’uomo che tiene alla cura di sé, un profumo è sempre un regalo molto gradito: puoi orientarti verso marchi famosi (Hugo Boss, Calvin Klein, Armani), stupirlo con essenze più particolari e ricercate (Odin, Amouage, Lutens) oppure, se conosci bene i suoi gusti, regalargli un botticino del suo profumo preferito. Qualunque sia la tua scelta, in ogni caso andrai sul sicuro!

💈 Accessori per Barba

Solo chi a che fare con un uomo con la barba sa quanto per lui sia importante tenerla sempre pulita e ordinata. Per questo motivo orientarsi verso un prodotto per la cura della barba potrebbe rivelarsi una scelta più che azzeccata: lo speciale pettine da barba, l’olio da barba, la spazzola per barba o il set da barba provvisto di shampoo, olio e balsamo e spazzola sono solo alcuni tra i tanti prodotti disponibili.
Se invece vuoi regalare un pacchetto completo, lo speciale kit da barba composto da balsamo, olio, forbici e pettine potrebbe essere la soluzione ideale.
Inoltre, un’idea regalo davvero spiritosa per l’uomo barbuto è la maglietta misura barba, con la quale potrà misurarne la crescita giorno dopo giorno!

☠️ Per tatuaggi

Se l’uomo in questione ha dei tatuaggi, una speciale lozione per tatuaggi costituisce un’idea regalo tanto originale quanto utile: studiata per mantenerli vivaci e accesi, si rivela anche utilissima per contrastarne il processo di sbiadimento nel corso degli anni.

Originali e divertenti

🕹️ Gadget e accessori

Se non vuoi fare il solito regalo utile ma un po’ noioso, puoi sempre optare per un regalo di Natale originale e divertente!

Se vuoi farlo sentire un vero supereroe anche quando è sul divano a guardare la sua serie tv preferita, puoi regalargli la simpaticissima coperta in pile di Superman.

A proposito di serie tv, se conosci i suoi gusti e sai quali gli sono particolarmente piaciute vai sul sicuro: un gadget o accessorio che richiami le sue serie preferite sarà sempre molto apprezzato.

Tra le più amate di tutti i tempi troviamo Guerre Stellari: le pinze per barbecue Star Wars potrebbero essere l’idea regalo ideale per farlo passare definitivamente al lato… gustoso della forza!

idee regalo uomo tagliere breaking badSe ha amato le gesta del professor Walter White in Breaking Bad, il tagliere “Let’s Cook” gli darà una carica speciale ogni volta che si metterà ai fornelli.

Anche le idee regalo per gli appassionati “Il Trono di Spade” non mancano, dal puzzle 3d per riprodurne gli scenari, all’edizione speciale del Monopoly dedicata alla celebre serie.

Le alternative in questo senso sono davvero moltissime: una volta scoperti i suoi gusti in fatto di serie tv, trovare il regalo giusto non sarà poi così difficile!

Se invece non ama stare davanti alla tv ma preferisce leggere a letto, gli occhiali per leggere da sdraiati potrebbero essere un idea regalo originale, divertente ed azzeccata.

Per rendere le sue serate in compagnia degli amici ancora più divertenti, un set da poker potrebbe rivelarsi un’idea azzeccatissima: non tutti infatti ne hanno uno, ma si tratta comunque di uno di quei regali che ogni uomo non può che apprezzare!

Se è appassionato di musica e vuoi stupirlo con un regalo originale, un set di sottobicchieri a forma di vinile o un tagliere a forma di chitarra saranno certamente graditi.

🚽 Regali per il… bagno

No, non stiamo parlando del nuovo potentissimo sgrassatore o di qualche spugna miracolosa: per ogni uomo che si rispetti il bagno infatti è anche e soprattutto luogo di riflessione, relax e svago! Per questo potresti stupirlo con un regalo che possa rendere la sua permanenza in bagno ancora più interessante e coinvolgente, come gli speciali set da pallacanestro o set da minigolf da bagno, oppure il porta carta igienica con cassa bluetooth per trasmettere la sua musica preferita direttamente dallo smartphone!

Commenta con Facebook!
Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •