Regali per la Mamma: 40+ Idee Regalo per Stupirla!

I regali per la mamma possono essere fatti in un’occasione speciale (come a Natale, per il suo compleanno oppure per la Festa della Mamma) o in qualunque momento per dimostrarle quanto teniamo a lei e farla sorridere con una piccola sorpresa.

In realtà ogni giorno è quello giusto per farle un regalo, anche con un piccolo pensiero per ricordarle che pensiamo a lei e che l’apprezziamo sempre e comunque!

Molto spesso, però, la voglia di manifestarle tutto il nostro affetto si scontra con una semplice domanda: cosa regalare alla mamma?

Se è vero che è il pensiero che conta, trovare un regalo originale o anche utile renderà il tuo gesto ancora più apprezzato. Sei a corto di idee? Lasciati ispirare dalle nostre idee regalo per mamma!

💆‍♀️ Regali per il relax e il benessere della mamma

La mamma deve unire lavoro alla cura della casa e della famiglia, quindi un regalo pensato per assicurare il suo relax e il recupero delle energie psicofisiche è senza dubbio il giusto premio!

Le soluzioni possibili a disposizione sono davvero tante e la scelta dipende dall’importanza del regalo, dalla stagione e dai gusti della mamma che deve riceverà il regalo.

A causa della frenetica vita quotidiana, delle tante ore passate in ufficio e fuori sia in piedi che seduti, stanchezza fisica e dolori muscolari sono un problema per tantissime mamme. Lo stesso vale per le mamme casalinghe, che devono svolgere una grande quantità di lavori domestici e non hanno mai un attimo di riposo. Di conseguenza, soprattutto alla sera, crampi, rigidità alle articolazioni e muscoli contratti sono molto frequenti. Per questo i prodotti per il benessere sono sempre idee regalo molto apprezzate dalle mamme di qualsiasi età.

Potresti per esempio regalarle un cuscino massaggiante, perfetto per alleviare la tensione dai muscoli delle spalle e della schiena attraverso un massaggio delicato e molto piacevole.

Oppure, un kit per il pediluvio e la pedicure, che garantisce un massaggio ai piedi efficace e rilassante.

In commercio puoi trovarne di vari modelli, dotati di diverse funzioni: alcuni integrano diverse intensità di massaggio plantare, come questo speciale apparecchio per massaggi shiatsu. Inoltre alcuni dispositivi sono dotati di sensori per mantenere costante la temperatura dell’acqua, come questo idromassaggiatore plantare, così da assicurare un costante calore che rende ancora più piacevole, duratura ed efficace l’esperienza benessere.

Questi accessori relax sono apprezzati perché durano nel tempo e sono sempre utilizzabili in qualunque momento.

idee regalo mamma giornata in spaSe la tua mamma ha pochissimo tempo da dedicare a se stessa e vorrebbe concedersi qualche attimo di relax da dedicare solamente al suo benessere, questi regali si riveleranno quindi estremamente utili e azzeccati, inoltre le dimostrerai che non ti sei dimenticato di lei anche se non riesci a darle tutto l’aiuto di cui ha bisogno durante la giornata!

In alternativa puoi decidere di regalare alla mamma una singola esperienza però di grande valore e indimenticabile, come un soggiorno benessere in una SPA oppure alle terme: a seconda dell’importanza dell’occasione in cui fai il regalo, puoi scegliere tra singoli trattamenti, una intera giornata, fino a soggiorni benessere anche di un’intera settimana.

Molto originale il trattamento al vino, uno speciale massaggio a base di succo di uva; per le mamme più “dolci”, è invece assolutamente indicato un massaggio al cioccolato.

Se invece vuoi regalarle un giorno intero da dedicare esclusivamente a se stessa, un pacchetto completo di trattamenti di bellezza o una giornata in spa sono tra le idee regalo per mamma più rilassanti e rigeneranti.

Se sei nella brutta stagione e la tua mamma è ama rilassarsi a casa sul divano, perché non regalarle una morbida coperta plaid con le maniche in grado di unire leggerezza, comfort e calore? Avvolgente come un abbraccio, è il dono perfetto per invitare la mamma a stare al caldo a leggere un libro (magari regalato insieme alla coperta 🙂 ), a guardare un film alla televisione oppure a bere una tazza di tè con i biscotti senza alcun pensiero. In questo modo potrà riposarsi al termine di una giornata stancante, recuperare le forze e staccare dallo stress della frenetica vita quotidiana.

👗 Regali per la mamma che ama lo shopping

Se la mamma ama lo shopping e i capi di abbigliamento la soluzione ideale è regalarle un vestito, un accessorio oppure un outfit adatto alla stagione.

Per l’inverno sempre molto apprezzate sono le sciarpe, in particolare quelle dai colori vivaci, accompagnati magari da un paio di caldi guanti imbottiti o guanti in pelle. Se vuoi rimanere sul classico, con un morbido maglione di lana oppure un comodo e sempre utile scialle in cashmere andrai a colpo sicuro!

Se invece devi fare un regalo alla mamma durante la primavera o l’estate, puoi scegliere una camicetta, un vestito o una gonna: che sia una gonna colori pastello, una gonna con delicati motivi floreali, oppure una gonna con tinte più accese, scegli in base ai suoi gusti oppure se è una mamma alla moda lasciati guidare dalle tendenze del momento!

regali per mamma scarpeE’ una mamma eccentrica e che ama le cose non banali? Allora apprezzerà tantissimo l’originale gonna con motivi artistici!

Scegli con cura, ricordati sempre che sarà lei a dover indossare l’abito: è una donna che ci tiene allo stile? Una gonna elegante sarà sicuramente apprezzata! Preferisce invece la comodità? Regalale dei pantaloni comodi e sportivi da indossare in ogni occasione.

Lo stesso accorgimento deve essere seguito quando si regala un paio di scarpe: scarpe con tacco, oppure stivaletti, o ancora le ballerine, in commercio si trovano modelli per tutti i gusti. In questo modo potrai sempre trovare la soluzione più adatta in base ai gusti e alle abitudini della mamma.

Se la mamma è giovanile, una camicia casual a quadri oppure un comodo pullover da indossare nelle uscite quotidiane non rimarranno certo nell’armadio.

Se invece non conosci bene i gusti della tua mamma, un’ottima idea potrebbe essere quella di regalarle un buono da spendere in un negozio di abbigliamento o di calzature anche online, come questo buono regalo. Così eviterai il rischio di scegliere il modello oppure la misura sbagliata e il regalo sarà davvero su misura!

💍 Gioielli per la mamma

Molte volte si decide, soprattutto se si tratta di un’occasione importante, di regalare alla mamma un gioiello. L’idea alla base di questa scelta è che, proprio per il fatto di essere una donna, alla mamma piacciano i monili, come un anello, una collana, un paio di orecchini oppure un braccialetto.

Se vuoi fare bella figura senza spendere cifre esagerate, puoi regalare un gioiello dalle forme creative e originali in grado di stupire e di attirare immediatamente l’attenzione.

In alternativa puoi scegliere su un dono unico, realizzando un monile personalizzato, una soluzione fantasiosa per comunicare qualcosa di profondo e i propri sentimenti, attraverso la creazione di un gioiello personalizzato. Basta scegliere i colori, i materiali e le forme per realizzare passo dopo passo il tuo regalo per la mamma basandoti sui suoi gusti e sulla sua storia. Ad esempio il motivo decorativo può riportare l’iniziale del suo nome, oppure fare riferimento a qualcosa che ama in particolare. In questo modo sarai sicuro di farle un regalo assolutamente unico e originale!

idee regalo mamma gioielliIn alternativa, puoi scegliere di regalare alla mamma un gioiello dal significato profondo e dal nome evocativo, per esempio la collana “Mamma, Ti Amo” in oro bianco, giallo e rosa decorata con cristalli di colore chiaro, dall’impatto emotivo e visivo davvero imbattibile. Un’altra soluzione molto apprezzata è rappresentata dai gioielli benaugurali, il cui significato sta negli auguri di felicità, fortuna oppure lunga vita che sono legati alle forme e ai motivi decorativi adottati per rendere più bello e particolare l’oggetto. Ad esempio un ciondolo o una collana che raffigura l’albero della vita, oltre a essere di grande impatto estetico e in grado di dare luce al viso e all’abito della persona che li indossa, sono doni veramente sentiti. In questo modo la tua mamma potrà sempre avere con sé i tuoi auguri e la tua speranza che rimanga a lungo con te. Inoltre il tuo desiderio avrà una forma concreta e potrà essere indossato ogni giorno.

Se invece vuoi fare alla tua mamma un regalo un po’ più raffinato, puoi optare per un pendente in cristallo Swarovski oppure un ciondolo con il segno zodiacale della tua mamma.

🍳 Regali per la mamma che ama cucinare

Se la tua mamma ama cucinare e vede questa esperienza come un’occasione per rilassarsi e staccare dalla ripetitività della vita quotidiana, probabilmente sarà sempre alla ricerca di nuove ricette da preparare e di piatti innovativi da sperimentare.

Un libro di ricette è quindi un’ottima idea per darle nuove idee, dal manuale dello chef a quelli dedicati all’arte della pasticceria, dai libri sulla cucina stagionale dettata dai ritmi della natura fino ai libri di cucina vegetariana o etnica, per esempio un libro di ricette giapponesi per preparare sfiziosi piatti ispirati alle tradizioni del paese del Sol Levante!

Se invece vuoi contribuire a darle una marcia in più in cucina, puoi regalarle un set di utensili da cucina professionali, oppure un robot da cucina multifunzione per avere un aiutante in più durante le sue preparazioni.

Se oltre a essere appassionata di cucina alla tua mamma piace preparare davvero tutto in casa, puoi regalarle una macchina per fare il pane.

In questo modo potrà sempre avere pane fresco ogni giorno e avere a disposizione un’ampia gamma di versione tra le quali poter scegliere: basta usare un ingrediente diverso per avere pane di segale, integrale, con le noci, ai cinque cereali e molto altro ancora!

Se invece ama la cucina leggera e salutare, una vaporiera è la soluzione perfetta.

Inoltre si possono trovare un’ampia gamma di regali molto utili, pratici e poco invasivi che hanno nella loro semplicità il loro punto di forza. Molto apprezzate sono le pentole in coccio oppure in pietra ollare perché permettono una cottura salutare e a regola d’arte degli alimenti, mantenendone intatto il sapore.

Ciò vale anche per le piastre per la cottura alla griglia di verdure, pesce e carne.

Se ama preparare torte e dolciumi, puoi pensare di regalarle un’alzata per torte, che le permetterà di presentare al meglio le sue creazione durante cene e pranzi in famiglia e con gli amici, oppure degli stampi per dolci e biscotti divertenti e originali.

Inoltre, se la mamma non si accontenta della cucina tradizionale ma vuole sempre imparare nuove tecniche e ricette innovative, sicuramente gradirà moltissimo un regalo come un corso di cucina professionale!

🌱 Regali per la mamma con il pollice verde

Se la tua mamma ama il giardinaggio o preferisce coltivare da sola le verdure e le erbe aromatiche che usa in cucina, puoi regalarle un kit per realizzare un piccolo orto domestico sul balcone.

Oltre alle semenze, per un regalo ancora più completo puoi aggiungere cassette per le erbe aromatiche e gli ortaggi, fioriere per orti urbani, vasi multipiano e pannelli a muro per la realizzazione di orti verticali.

Si trovano anche kit appositi per la coltivazione dei funghi oppure per quella di alberi da frutto di dimensioni ridotte sul proprio terrazzo. Se la casa in cui abitate è dotata di un giardino, le opportunità sono più numerose. In questo caso è possibile regalare alla mamma dei semi di piante da fiore da piantare negli spazi outdoor per creare aiuole di grande bellezza e dai colori vivaci.

Non hai ancora trovato il regalo giusto? Scopri altre idee regalo!

Commenta con Facebook!
Condividi!
  • 94
  •  
  •  
  •  
  •  
  •