Come Impacchettare un Regalo: 10 Idee Creative e Originali

Se la prima cosa che fai quando ricevi un regalo è guardare il pacchetto con cui è confezionato… beh non sei l’unico! Già dall’aspetto si possono infatti capire molte cose sul tipo di regalo ma soprattutto sulla cura e la passione con cui è stato pensato e realizzato, dalla scelta del regalo in sé fino alla sua presentazione: un pacchetto ben confezionato può contribuire a rendere il momento della consegna del regalo ancora più speciale ed emozionante. Se è vero che l’abito non fa il monaco, a chi non piacerebbe ricevere un regalo bello già a partire dalla sua presentazione?

La cosa migliore è che non è necessario spendere cifre folli o impazzire per trovare il materiale necessario: in molti casi infatti ciò di cui si ha bisogno è già presente in casa, basta aggiungere un pizzico di fantasia ed il gioco è fatto!

Se non sai come impacchettare un regalo senza ripiegare sulla banale carta da pacco, ecco servite 10 idee creative ed originali per rendere il vostro regalo ancora più unico!

pacchetto regalo nastro adesivo

Pacchetto Regalo “Nastri Adesivi”

Con un semplice tocco di nastro adesivo colorato è possibile dare vita anche al pacchetto più monotono!

pacchetto regalo rustico

Pacchetto Regalo “Rustico”

Dai un sapore più rustico al tuo pacchetto con un mazzo di bacche rosse… semplice ma efficace!

pacchetto regalo cartina stradale

Pacchetto Regalo “Cartina Stradale”

Le vecchie cartine stradali e mappe dimenticate in qualche cassetto possono trasformarsi un un bellissimo pacchetto regalo. Al posto del classico fiocco, avvolgilo con del cordino legato ad una targhetta o un bottone per rendere il tutto ancora più originale!

pacchetto regalo musicale

Pacchetto Regalo “Musicale”

Se il destinatario è musicista non potrà che apprezzare un pacchetto ricavato da vecchi spartiti o libri di musica… in alternativa puoi sempre optare per la carta da regalo a tema musicale!

pacchetto regalo lavagna

Pacchetto Regalo “Lavagna”

Sono sufficienti carta da regalo nera e un pennarello bianco per trasforma il pacchetto in una vera e propria lavagna su cui scrivere un messaggio per il destinatario del regalo… semplice ma efficace!

pacchetto regalo cruciverba

Pacchetto Regalo “Cruciverba”

Se ti ispira l’idea di un pacco regalo personalizzato con un cruciverba, magari con un messaggio segreto, qui puoi trovare un vero e proprio generatore di cruciverba dove puoi scegliere le parole da includere e far scoprire al destinatario!

pacchetto regalo artistico

Pacchetto Regalo “Artistico”

Pennarelli, matite colorate, colori a tempera… usa ciò che più ti piace, dai libero sfogo alla tua vena artistica per un pacchetto regalo davvero unico!

pacchetto regalo vestito small

Pacchetto Regalo “Vestito”

E se il pacchetto del regalo fosse esso stesso il regalo? “Vesti” la confezione del tuo regalo con la maglietta/maglione/camicia che vuoi regalare, e se vuoi all’interno inserisci un messaggio d’auguri o un altro regalo… l’effetto sorpresa sarà assicurato!

pacchetto regalo giornale

Pacchetto Regalo “Giornale”

Ricicla vecchi giornali per impacchettare i tuoi regali, se vuoi dare un tocco in più utilizza dello spago da legare intorno… originale ed ecologico!

pacchetto regalo mostriciattolo

Pacchetto Regalo “Mostriciattolo”

Qualunque scatola può essere trasformata in un simpatico mostriciattolo: incolla occhi, lingua, denti e altri elementi per abbellire il tuo pacchetto regalo, i bambini ne saranno entusiasti!

Hai trovato il pacchetto giusto ma non sai ancora cosa metterci dentro? Dai un occhiata alle moltissime idee regalo che abbiamo selezionato per te e scegli quella che fa al caso tuo!

Commenta con Facebook!
Condividi!
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •